ATTACCO DI FORZA NUOVA ALLA SEDE DELL’ANPI DI COMO
La notte del 30 dicembre 2011 è stata imbrattata la sede dell’Anpi di Como con scritte e insulti nei confronti del Presidente della neo-costituita sezione Anpi di Como, sen. Luciano Forni. Le scritte recavano la firma di Forza Nuova.
L’ Anpi di Como aveva recentemente partecipato ad un presidio antirazzista, organizzato in città dopo i gravi fatti di Torino e Firenze, distribuendo un volantino in cui si evidenziava il pericolo, sempre crescente, dei movimenti neofascisti e xenofobi nella provincia di Como.
COMUNICATO ANPI
Vigliacca reazione dei fascisti comaschi contro l’ANPI
Una scritta di sapore chiaramente antisemita e di esaltazione del nazismo è stata prodotta dai fascisti comaschi di ordine nuovo (c’era infatti il loro logo) sulla parete esterna della sede ANPI di Como.
Si è voluto così reagire alla presa di posizione dell’ANPI contro le aggressioni ai cittadini extracomunitari avvenute a Firenze e altrove da parte di antidemocratici violenti.
L’ANPI nell’esprimere la più vivace protesta ribadisce le proprie convinzioni contro il razzismo e l’intolleranza a favore dell’integrazione e di una convivenza democratica ed efficace.
Le idee si difendono con il ragionamento e non con manifestazioni incivili che imbrattano edifici della città.
Questi gesti devono essere di monito anche per chì nei partiti, si fa paladino di proposte contrarie alla solidarietà con gli stranieri.
ANPI di Como
Nessun commento:
Posta un commento