.

.

martedì 11 maggio 2010

ANCORA MANIFESTAZIONI NAZIFASCISTE A MILANO

Contro le manifestazioni nazifasciste a Milano
città medaglia d’oro alla Resistenza

Il 22 Maggio è prevista una manifestazione nazionale di Forza Nuova, gruppo che si richiama inequivocabilmente ad una tradizione nazista e fascista.
Tale parata non può essere svolta perché contrasta palesemente con la Carta Costituzionale.
Le aggressioni simboliche, avvenute nei giorni scorsi a Milano, con una serie di manifestazioni fasciste e razziste hanno infangato la città medaglia d’oro alla Resistenza e rappresentano una regressione rispetto ai valori nati dalla Resistenza e fatti propri dalla nostra carta costituzionale, ancora in vigore.
Uno sfregio a tutti coloro hanno contribuito alla nascita di uno stato democratico pagando anche con la vita. Uno schiaffo alla memoria di chi s’impegnò nella fattiva costruzione di una società più giusta e solidale tra cui Umberto Terracini, Alcide De Gasperi, Piero Calamandrei. L’esatto contrario di ciò che ha caratterizzato il ventennio fascista: Chi autorizza tale raduno e s’adopera ad un becero e deleterio revisionismo, si assume un’enorme responsabilità di fronte a tutti i cittadini democratici. Per queste ragioni, il Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia di zona 6.

Chiede:

Al Sindaco Moratti di non ospitare tale manifestazione
Ai Consiglieri Comunali d’adoperarsi affinché la città di Milano non sia teatro di tale inciviltà.
Al Presidente del Consiglio di Zona 6 Girtanner, in rappresentanza di tutto il consiglio, di assumere una ferma presa di posizione contro tale raduno.
A tutti i Consiglieri di zona 6 di essere portavoce di tali istanze.

Il Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia di zona 6, chiama la cittadinanza affinché partecipi a tutte le manifestazioni antifasciste in programma.
Il Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia di zona 6 si adopererà in azioni di contrasto verso quelle manifestazioni che richiamano ideologie già viste, che sono sostanziate in politiche di odio,sterminio, aggressioni coloniali e guerre.

Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia
Milano zona 6.