.

.

venerdì 2 settembre 2011

MONZA, 6 SETTEMBRE SCIOPERO GENERALE


L'Anpi sostiene le ragioni dello sciopero generale indetto dalla Cgil ed invita i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle manifestazioni nelle varie città.

L'Anpi di Carate Brianza sarà presente alla manifestazione che si terrà a Monza.

Ritrovo e partenza da Carate Brianza alle ore 9,00 in piazza C.Battisti.

Concentramento in piazza Castello alle 9,30.

Corteo e arrivo in piazza S.Paolo dove l'Anpi provinciale di Monza e Brianza sarà presente con un banchetto di raccolta firme contro l'attacco alle festività civili del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.

Partecipate numerosi!

GLI ITALIANI SI MOBILITINO PER SALVARE 25 APRILE, 1° MAGGIO E 2 GIUGNO

La Segreteria Nazionale ANPI, nel denunciare il rischio altissimo che la norma di fatto soppressiva del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno venga varata - in un clima di confusione e di preoccupante sottovalutazione politica - fa appello ai Comitati Provinciali, a tutti i cittadini, agli iscritti, agli antifascisti, ai partigiani, affinché si mobilitino sul territorio, assumano iniziative di sensibilizzazione e protesta e trasmettano telegrammi e messaggi al Presidente del Senato che dicano in modo chiaro e appassionato: «Non possiamo tollerare una norma che cancella i fondamenti della Repubblica e della democrazia, quindi l’identità civile del Paese, di tutto il Paese».

La mobilitazione deve proseguire durante il dibattito al Senato e alla Camera, fino al raggiungimento del risultato positivo (la soppressione del comma 24 dell’art. 1 del decreto).