.

.

martedì 6 settembre 2011

RACCOLTA FIRME PER SALVARE IL 25 APRILE




L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Carate Brianza partecipa alla mobilitazione nazionale volta a salvare le festività civili del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.
L'ANPI, portatrice e sostenitrice dei valori che queste festività rappresentano, non può che manifestare la propria vivissima preoccupazione per le scelte fatte dal governo e ribadire il grande significato storico e la notevolissima valenza politica e sociale delle festività laiche.
A seguito dell’indignata mobilitazione di protesta che ha visto l’Anpi a fianco delle parti sociali, delle forze democratiche del Paese e di migliaia e migliaia di semplici cittadini, in commissione bilancio la maggioranza ha fatto marcia indietro e le tre feste laiche sono tornate ad essere tali.
Una vittoria di tutti democratici e gli antifascisti che subito si erano opposti a una decisione assurda e immotivata.
Nonostante il confortante ripensamento, la mobilitazione continua. Dobbiamo restare vigili perché ci stiamo abituando alle sorprese più impensate ed ai cambiamenti di rotta: l'iter parlamentare del provvedimento non è ancora ultimato.

L’Anpi di Carate Brianza invita perciò tutta la cittadinanza democratica alla raccolta firme “Nessuno tocchi il 25 aprile” che si terrà sabato 10 settembre in piazza Battisti dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Vi aspettiamo numerosi !