.

.

venerdì 11 marzo 2011

12 MARZO A MILANO IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DELLA SCUOLA PUBBLICA

Anche a Milano, sabato 12 Marzo, è fissata una manifestazione in difesa della Costituzione e della Scuola Pubblica.
L'iniziativa si colloca nell'ambito di una mobilitazione nazionale che avrà come epicentro Roma (http://www.adifesadellacostituzione.it/) ed è aperta a chiunque creda che la Costituzione sia una somma di diritti e di doveri per tutte le cittadine e tutti i cittadini che sono sovrani nel proprio paese, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ organizzata per difendere i valori della legalità repubblicana – troppo spesso impunemente violati – e della dignità costituzionale che non dev’essere calpestata. Vuole ribadire la necessità della certezza del diritto, che è il primo bene pubblico indispensabile per ciascun cittadino, di qualunque schieramento. Per questo motivo si preferisce non vi siano simboli riconducibili a partiti o sindacati, nel rispetto dell’iniziativa che vuol’essere trasversale ed aperta a chiunque vi si riconosca.
Unica bandiera ammessa sarà il Tricolore, unico simbolo la Costituzione della Repubblica Italiana.
A Milano, la manifestazione si svolgerà in Largo Cairoli, con inizio alle ore 15.
Sul palco saranno chiamati ad intervenire esponenti dei movimenti della società civile, del mondo delle professioni, della scuola pubblica, della ricerca, della cultura. Personaggi noti si alterneranno a semplici cittadini attivi nel mondo della scuola e del lavoro.

Tra i primi relatori già confermati:
Vincenzo Consolo - Gioacchino Genchi - Nando dalla Chiesa - Salvatore Borsellino - Guido Scorza - Jorge Carazas - Daniele Biacchessi - Dario Fo - Mario Agostinelli - Marilisa D'Amico

Nessun commento:

Posta un commento