.

.

lunedì 19 aprile 2010

NIENTE PATROCINIO ALL' ANPI. VERGOGNA A MILANO.

A.N.P.I. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA)

Sezioni: Barona – Giambellino – Lorenteggio – Porta Genova

Comunicato Stampa

Milano CDZ 6 - NO al 25 Aprile. Niente PATROCINIO ai Partigiani

Come tutti gli anni il coordinamento ANPI Milano zona 6 inviava in data 3 marzo c.a. richiesta di patrocinio per le manifestazioni locali, “25 APRILE – 65° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE” al proprio Consiglio di Zona che da sempre aderiva, patrocinava, e sosteneva le manifestazioni di questa importante ricorrenza “FESTA NAZIONALE”
Purtroppo quest’anno, nessuna risposta. Negazione alla richiesta. No al patrocinio.

Nella nostra zona dal 1946, l’ANPI e tutti i cittadini celebrano e festeggiano questa data fondamentale. Tante, troppe lapidi sui muri della nostra zona, sui muri di una Milano città medaglia d’oro alla Resistenza, ricordano che i Partigiani si sentono Istituzione e chiedono da sempre che le Istituzioni da loro create,sorte da quella fulgida pagina della guerra di Liberazione, base fondante della Costituzione e della nostra Repubblica, siano senza remore e perplessità parte fondamentale della ricorrenza, dell’anniversario di una giornata di Festa Nazionale.

Siamo perplessi, siamo amareggiati, un CDZ che vuole una strada per Giorgio Almirante. Un CDZ che continua a non rispondere alle richieste dell’ANPI, che per voce del suo presidente considera l’ANPI e la sua storia come una semplice associazione non degna di una risposta, perché non interessa le commissioni, non interessa i consiglieri, non interessa chi decide, gestisce e governa.

Un CDZ che dimentica un Decreto Legge che certifica l’ANPI “ente morale”.

Un CDZ senza memoria... ci preoccupa e ci fa riflettere.

Denunciamo con tutta la nostra forza questa negazione, questa estrema posizione.

Le nostre manifestazioni nella zona ci saranno, anche senza la maggioranza di centrodestra che governa il CDZ; chiediamo dunque sostegno e la diffusione di questo nostro comunicato, chiediamo adesione e partecipazione a tutte le manifestazioni per il 25 aprile in tutta Italia, a Milano e soprattutto nella nostra zona.

Il coordinatore ANPI Milano. Zona 6. Ivano Tajetti.