.

.

giovedì 30 settembre 2010

NELLA SCUOLA SI INSEGNI LA CULTURA DI PACE

Con grande soddisfazione prendiamo atto che l'ordine del giorno del Direttivo Anpi provinciale Monza e Brianza, relativo all'insegnamento dell'uso delle armi e della cultura militare nelle scuole, è stato approvato anche dal Comitato regionale Anpi Lombardia.

Ne riporta la notizia anche il sito nazionale della nostra associazione.

Cliccate qui sotto

http://www.anpi.it/?p=3637

L'ANPI SOSTIENE I LAVORATORI

Ordine del giorno a sostegno della manifestazione del 16.10 2010
indetta a Roma dalla FIOM-cgil

Premesso che l’ANPI è l’associazione che più di ogni altra rappresenta la memoria storica della Resitenza,della Costituzione e dei diritti che da questa emanano.

Premesso,inoltre,che l’ANPI, da sempre, si è schierata a difesa dei diritti dei lavoratori,come è scritto anche nel documento preparatorio del prossimo congresso,
il comitato provinciale dell’ANPI di Monza e Brianza,riunitosi a Monza il 26.9.2010condivide e si impegna a sostenere le motivazioni che stanno alla base della manifestazione indetta dalla FIOM-CGIL per il 16 ottobre prossimo a Roma con al centro i temi dei diritti,della democrazia,della legalità e della difesa del contratto.
L’ANPI,anche in questo modo,intende dare il proprio contributo affinché le questioni del lavoro ritornino al centro dell’attenzione politica.
L’ANPI ritiene che la ripresa del protagonismo e della partecipazione di tutti i lavoratori rappresenti la strada maestra per superare anche le divisioni sindacali che da troppo tempo si manifestano.
Infine il comitato provinciale da’ mandato alla presidenza di operare per favorire,prendendo contatti con la FIOM-CGIL, la partecipazione dei singoli iscritti alla manifestazione di Roma.

Monza 26.9.2010