.

.

venerdì 7 ottobre 2011

PRESIDIO ANTIFASCISTA A MONZA

Il COMITATO UNITARIO ANTIFASCISTA,
appresa la notizia dell’inaugurazione di una sede a Monza dell’associazione “Lealtà Azione”, ritiene che, dietro presunti “valori” associativi, in realtà si propagandino principi e finalità di impronta neonazisti.
Da tempo a Monza e nella provincia si susseguono fatti che segnalano una forte ripresa di provocazioni di stampo fascista.
Ancora più inquietante è l’apporto e l’incoraggiamento che viene dato a questa associazione dalle istituzioni locali e provinciali.
I massimi responsabili della città e provincia, poco inclini ad indossare la fascia istituzionale nelle ricorrenze dei caduti Partigiani della Resistenza al nazifascismo, le indossano puntualmente nelle date e nelle occasioni di aperta e palese violazione della legge Mancino in adunanze dove vengono esibiti bandiere, magliette e saluti che richiamano alla Repubblica di Salò e al fascismo.
Inoltre i continui richiami alla frammentazione del paese, il comportamento eversivo di alcuni ministri dell’attuale governo, sono il terreno naturale per la cultura xenofoba, razzista e antidemocratica.
Nel ribadire i valori della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza, il C.U.A. sottolinea che la democrazia, la tolleranza, l’accoglienza, l’integrazione, la multietnicità e il rispetto delle diversità sono i valori costituenti della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza e sanciti nella nostra COSTITUZIONE.
Per questo il Comitato Unitario Antifascista invita tutte le forze politiche, sindacali e sociali al

PRESIDIO che si terrà SABATO 8 OTTOBRE DALLE 14 in Piazza S. Paolo a Monza

per ribadire con fermezza l’inopportuna e provocatoria presenza di questa associazione chiedendo la chiusura della loro sede.
Nel contempo riaffermare i valori della Democrazia dell’Antifascismo quali valori fondanti di una comunità solidale e inclusiva.

il COMITATO UNITARIO ANTIFASCISTA MONZA
A.N.P.I. - Sezione "G.Citterio" - Monza

Nessun commento:

Posta un commento