.

.

lunedì 4 aprile 2011

IL FASCISMO SU FACEBOOK

Un insegnante scrive all' ANPI Nazionale

Spett.le ANPI,
sono un insegnante di Liceo e Vi scrivo per comunicarVi il mio stupore nel vedere su FB parecchi gruppi inneggianti al Fascismo, al Nazismo e all'antisemitismo. Ho provato più volte a segnalare il fatto ai gestori di FB i quali prontamente NON HANNO FATTO NULLA. Ritengo grave il fatto non solo dal punto di vista ideologico ma anche pedagogico. I nostri giovani passano buona parte del loro tempo sulla rete e, in molti casi, l'unica fonte di informazione è la rete stessa e i social network, luoghi in cui le opinioni si costruiscono sulla base di ragioni(sic!) molte volte approssimative o addirittura false.

Non sapendo a chi rivolgermi, ho pensato a Voi. Ho confidato nel fatto che una prestigiosa associazione come la Vostra potesse fare la voce "grossa" con i gestori del sito e chiedere un'attenta valutazione del contenuto delle pagine web.
E' un'impresa infinita ma, se non altro, val la pena di essere intrapresa.

Inoltre, per l'Italia non si configura anche l'ipotesi di reato di apologia?


Grazie mille!

Buon lavoro

christian antonio rosso

Liceo quasimodo - Magenta MI

Nessun commento:

Posta un commento